INGV Terremoti Oggi (7 Febbraio 2017), Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Scosse in centro Italia anche oggi 7 febbraio 2017. Dopo la scossa di 3.4 gradi della Scala Richter verificatasi ieri sera a Rieti, lo sciame sismico ha continuato a far tremare la terra. Ancora alta l’allerta e la paura di nuove scosse forti e distruttive, dove pochi secondi possono distruggere interi paesi.

Anche oggi le zone maggiormente coinvolte dagli eventi sismici sono quelle di Rieti e Macerata, sebbene, per il momento, si tratta fortunatamente di scosse molto lievi e difficilmente percepibili. Da segnalare anche una scossa nella zona di Treviso, verificatasi all’ 01:49 di questa notte, con un’intensità di magnitudo pari a 2.3 gradi della Scala Richter. Molto più forte invece la scossa avvertita in Grecia, che si è verificata, sempre durante la notte, alle 03:24 e che ha fatto regitrare una magnitudo di 5.0 gradi della Scala Richter. La scosa in Grecia si è generata in mare, a 20 chilometri di profondità, non lontano da dove ieri, si è generata una scossa in mare turco.

sismografo-terremoto

Per continuare a monitorare le scosse di terremoto che si generano in Italia o nel resto del mondo, basterà connettersi con il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista in tempo reale dei terremoti.

San-Teodoro-di-Amasea

Santo del Giorno 7 febbraio: San Teodoro di Amasea

verona-in-love-un-cuore-da-scoprire

Verona in Love, San Valentino 2017: Date, Programma ed Eventi