INGV Terremoti Oggi (7 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi, 7 maggio 2017, analizzeremo tutte le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Nella giornata odierna, l’attività sismica è sicuramente aumentata, rispetto agli ultimi giorni. Numerose sono le scosse che si sono verificate sia in centro Italia, sia in Sicilia, in provincia di Catania, due territori del nostro Paese molto sismici. Vediamo nel particoalare le scosse di oggi.

SCOSSE DI TERREMOTO OGGI IN CENTRO ITALIA

Le scosse di terremoto che hanno interessato il centro Italia, si sono concentrate tra le province di Ferrara, Rieti, L’Aquila e Macerata. Di tutte le scosse verificatesi, quelle più significative sono state registrate a Mirabello, e a Sant’Agostino in provincia di Ferrara. La prima si è verificata alle 2:15 di questa notte e ha avuto magnitudo pari a 2.5 gradi della Scala Richter; la seconda si è verificata alle 1:26, sempre con magnitudo pari a 2.5 gradi.

SCOSSE DI TERREMOTO OGGI A CATANIA

Altra zona sismica interessata dai terremoti, oggi, è la zona di Catania, in Sicilia, dove si sono verificate diverse scosse molto ravvicinate, tanto che si può anche parlare di sciame sismico. La zona interessata dai terremoti è quella di Adrano, dove sono state registrate tre scosse molto ravvicinate intorno alle 1:32 di questa notte. Delle tre scosse, la più forte ha avuto magnitudo di 2.2 gradi della Scala Richter.
Per restare informati sulle scosse di terremoto che interessano la nostra Penisola, basta collegarsi al sito ufficiale dell’INGV, alla pagina dedicata alla Lista in tempo reale dei terremmoti.