INGV Terremoti Oggi (8 Febbraio 2017), Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Ancora scosse in centro Italia, dove lo sciame sismico sembra attenuarsi ma mai del tutto. Nella giornata di oggi, 8 febbraio 2017, infatti, le scosse per il momento sono di numero ridotto e d’intensità molto lievi, ma si teme sempre l’arrivo di scosse più forti. Per controllare la lista dei terremoti in tempo reale, consultare il sito dell’INGV.

Anche oggi le zone del centro Italia più colpite dalle scosse di terremoto sono quelle di Macerata, Rieti e L’Aquila anche se, fino a questo momento si sono presentate soltanto scosse lievi, con gradi di magnitudo che oscillano tra i 2.2 ed i 2.5 della Scala Richter. Un’altra scossa è stata poi registrata nel Mar Tirreno meridionale, al largo dello Stretto di Messina, lì dove si presentano spesso altre scosse legate al altre faglie. La nostra Penisola, infatti, ha diverse zone sismiche presenti in zone diverse del Paese, che la rendono una terra a continuo rischio di terremoti.

sismografo-terremoto

L’allerta continua, dunque, soprattutto in centro Italia, dove dall’agosto del mese scorso l’attività sismica non si è mai calmata. Per continuare a controllare i vari movimenti tellurici registrati dai sismografi del Centro Nazionale Terremoti, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

diletta-leotta-sanremo

Diletta Leotta a Sanremo, Tweet al Veleno della Balivo

Programmi TV Stasera

Guida Tv, Stasera in Tv (8 febbraio 2017): Rai, Mediaset, La7 e TV8