INGV Terremoti Oggi (8 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Le scosse di terremoto di oggi, 8 maggio 2017, sono molte meno rispetto a quelle registrate ieri, almeno fino a questo momento. Per poter controllare costantemente la lista dei terremoti in tempo reale, è possibile collegarsi a sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Vediamo insieme quali sono le scosse di oggi.

SCOSSE DI TERREMOTO OGGI 8 MAGGIO 2017

Le scosse registrate oggi, fino a questo momento, sono poche e di lieve intensità. Quella più forte, verificatasi alle 5:20 di questa mattina, in pieno mare Adriatico, è stata la più forte, con una magnitudo pari a 3.4 gradi della Scala Richter.  La scossa però, essendosi generata in mare, ad una profondità di 20 chilometri, non è stata assolutamente avvertita dalla popolazione. Altre scosse di oggi sonon stata registrate in provincia di Macerata e in Calabria, nelle zone di Cosenza.

La prima è stata registrata alle 3:36 di questa notte e ha avuto magnitudo pari a 2.0 gradi. L’epicentro è stato registrato a 3 chilometri dal comune di Monte Cavallo. La seconda scossa, resitrata alle ore 4:24, ha avuto invece magnitudo 2.5 gradi con epicentro S. Acri in provincia di Cosenza. In generale, quindi, assistiamo oggi a una diminuzione delle scosse in generale, anche se la situazione purtroppo potrebbe cambiare repentinamente.