INGV Terremoti Oggi (9 Febbraio 2017), Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi 9 febbraio 2017 sono state registrate nuove scosse in centro Italia. La terra continua a tremare sotto i nostri Appennini, e lo stato di allerta è ancora alto. Per restare aggiornato su tutte le scosse registrate dai simografi del Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, basterà consultare la lista terremoti in tempo reale.

Le zone maggiormente colpite dalle scosse di terremoto oggi, 9 febbraio 2017, restano quelle del centro Italia come Ascoli Piceno, Macerata L’Aquila e oggi anche Siena. Nonostante le scosse siano tutte molto lievi, la paura continua. I gradi di magnitudo delle scosse di oggi registrate fino a questo momento vanno state davvero minime, oscillando tra i 2.0 e i 2.1 gradi della Scala Richter. Nella giornata di ieri, invece ci sono state anche scosse con picchi sui 2.9 gradi della Scala Richter, verificatesi soprattutto nella zona di Macerata.

sismografo-terremoto

Per continuare a seguire le rilevazioni delle scosse sismiche registrate dalla sala Centro Nazionale Terremoti dell’INGV, basterà collegrasi al sito ufficiale dell’Istituto. Verranno segnalate, dettagliatamente, tutte le scosse che si presentano in Italia e nel resto del mondo, tutti i giorni, in una lista aggiornata in tempo reale.

pensioni-vecchiaia

Pensioni Ultime Notizie Oggi (9 febbraio 2017): Vecchiaia, Professionisti e Sicav Psy

lorena-bianchetti

Lorena Bianchetti, oggi il Compleanno: Età, Wiki e Biografia