INGV Terremoti Oggi (9 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi le scosse di terremoto che si sono verificate in Italia, sono state registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Nonostante il numero delle scosse sia, per il momento, molto basso, andiamo a vedere quale sono le zone maggiormente colpite dagli eventi sismici.

SCOSSE DI TERREMOTO OGGI 9 MAGGIO 2017

In data odierna le scosse di terremoto si sono concentrate nelle zone del centro Italia della provincia di Macerata. In modo particolare, due sono stata le scosse sismiche più importanti, e si sono verificate entrambe a pochi minuti di distanza nella stassa zona, ossia a due chilometri dal comune di Fiordimonte. La prima scossa si è verificata alle ore 6:00 di questa mattina, e ha avuto valore di magnitudo pari a 2.6 gradi della Scala Richter. La seconda è stata registrata invece alle 6:04 ma ha avuto una magnitudo più bassa, ossia di 2.3 gradi della Scala Richter.

LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

Per restare sempre aggiornati sui terremoti che si verificano nel nostro Paese e nel resto del mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista in tempo reale dei terremoti. Tutte le scosse vengono lì registrate con tutti i idettagli a loro relativi.