Instagram elimina il like su foto e video: ecco perché

come funziona instagram
Fonte: Instagram.com

Niente più ‘like’ su Instagram dopo l’esito positivo ottenuto da un esperimento escogitato ad hoc. E adesso toccherà agli Stati Uniti dire addio ai cuoricini che hanno reso famoso il social network dopo Canada, Irlanda, Italia, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.

In cosa consiste la mossa di Instagram? Semplice: eliminare il numero dei ‘mi piace’ collezionati da foto e video; in quest’ultimo caso, non sono più pubblici i numeri delle visualizzazioni.

L’obiettivo dichiarato è quello di dar voce ai contenuti di qualità frequentemente oscurati dalla social ‘spazzatura’ che intasa Instagram. In altre parole, la palla passerà all’utente, il quale sarà libero di scegliere gli elementi ritenuti interessanti senza doversi stressare coi cuoricini.

Cosa cambia?

Gli utenti che si appresteranno a caricare foto e video, potranno accedere al numero delle persone che hanno gradito l’elemento postato così come il loro nome. Quanto ai followers, invece, essi visualizzeranno solo alcuni nomi degli amici ai quali è piaciuto l’elemento pubblicato.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

agguato_contro_direttore_campania_notizie

Agguato contro direttore di Campania Notizie a Gricignano di Aversa

vasco rossi

Non Stop Live Festival Vasco Rossi 2020: Date, Città e Biglietti