Il 17 e il 18 Febbraio 2018, il Teatro Bellini, ha ospitato uno degli eventi di danza più famosi: l’International Dance Gala.
Nomi altisonanti in cartellone, il meglio delle coreografie tratte dalle opere più celebri del balletto ma anche performance inedite pensate proprio per lo spettacolare evento. Tra i nomi più attesi quelli di Lucia Lacarra e Marlon Dino, che han messo in scena il celebre pas des deux tratto dal Lago dei Cigni, e la prima ballerina dell’English National Ballet, Daria Klimentova, per la prima volta in Italia.
Presenti anche i ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, Chiara Amirante con Alessandro Staiano che, per l’occasione, han realizzato una coreografia di danza contemporanea di Edmondo Tucci, primo ballerino dell’Ente Lirico Napoletano.
International Dance Gala, la magia del Bellini
Una serata è stata davvero imperdibile perché irripetibile, che ha messo insieme i massimi rappresentanti di quest’arte, la Danza, in grado di giocare in maniera disinvolta con il repertorio dei grandi classici e la sperimentazione del più dinamico stile contemporaneo, senza cosi mai annoiare lo spettatore, anzi lo spettacolo vira proprio nell’effetto opposto, creando un dinamismo inaspettato a chi non segue il mondo della danza.
Il Bellini International Dance Gala è un progetto a cura di Manuela Barbato e Emma Cianchi in collaborazione con Giuseppe Canale, ballerino della West Australian Dance Company.