Internet Day 2017, oggi 28 aprile in Italia

internet-day-2017

Oggi è l’Internet Day in Italia, celebrazione organizzata da Agi oggi 28 aprile per ricordare ciò che accadeva 31 anni fa (in realtà per l’esattezza era il 30 aprile 1986), giorno in cui fu attivata la prima connessione internet via satellite. E’ impossibile negare che questa invenzione abbia notevolmente stravolto le nostre vite e la società in cui viviamo, per questo è legittimo introdurre una giornata di celebrazione.

Siamo dentro a una rete interconnessa

L’internet di oggi non è certo quello di 31 anni fa, si sta evolvendo sempre di più mese dopo mese, e non sappiamo bene fra qualche anno a cosa andremo incontro. Il mondo del web è sempre più eterogeneo e accessibile a tutti gli utenti, ogni anno sono sempre meno le persone che non hanno accesso a una connessione internet: siamo dentro a una grandissima rete interconnessa.

Internet Day, la conferenza organizzata da Agi

Per questo, è necessario tenerci aggiornati sugli sviluppi del web. Agi ha organizzato una conferenza video in live streaming dal titolo “Internet Day – Uomini, Robot e Tasse: il dilemma digitale”, in diretta dai locali del Museo MAXXI di Roma, in via Guido Reni 4/A, dove dalle 8.30 alle 12.30 si è discusso di internet e futuro.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

enrico-papi-mooseca

Enrico Papi, Mooseca il nuovo singolo: Video e Testo

cassimatis-elezioni-comunali-genova

Elezioni Comunali Genova 2017, Cassimatis Lista senza M5S