Iron Man, Film su Italia 1 (19 gennaio 2017)

iron-man

Andrà in onda questa sera 19 gennaio 2017 su Italia 1, la pellicola di fantascienza Iron Man, diretta nel 2008 da Jon Favreau e tratto dal noto personaggio dei fumetti Marvel, interpretato da Robert Downey Jr.

La trama racconta la storia di Tony Stark, un milionario americano inventore di potenti armi da guerra. Inviato in Afghanistan, è vittima di un attacco da parte di terroristi che lo prendono in ostaggio. I rapitori vorrebbero costringerlo a produrre ordigni per loro, mettendogli a sua disposizione un modernissimo laboratorio, ma lui riesce ad evadere grazie alla costruzione di una potente armatura, che gli dona potentissimi poteri. Nel cast anche: Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Leslie Bibb, Shaun Toub, Faran Tahir, Clark Gregg, Bill Smitrovich e Jon Favreau.

Si tratta del primo film della trilogia Iron Man, che ha ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico, con ottimi risultati al botteghino, arrivando a ricevere ben due nomination agli Oscar del 2009, per gli effetti visivi ed il montaggio sonoro.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.