Naturalmente manca la conferma ufficiale, ma le indicazioni vanno verso l’uccisione del numero due dell’Isis il vice di al Baghdadi. Il ministro della Guerra Ayad Hamid al-Jumaili sarebbe stato ucciso in un raid di bombordamenti sulla Siria.
MORTO VICE AL BAQDADI: L’ANNUNCIO DI IRAQ TV
Ad annunciare la morte del vice del sedicente Stato islamico è stata Iraq Tv che ha anche annunciato che il ministro della Guerra sarebbe stato ucciso insieme a un altro importante capo militare jihadista. I bombardamenti hanno interessato oggi la zona a circa 120 chilometri da Mosul dove oltre ai due importanti capi dell’Isis avrebbero trovato la morte anche un centinaio di miliziani dello Stato islamico.
MORTO IL NUMERO DUE DELL’ISIS: MANCA LA CONFERMA
Per ora però non c’è una conferma ufficiale poiché contattati dal quotidiano israeliano Haaretz i vertici della coalizione internazionale a guida Usa non hanno voluto commentare la notizia. Bisogna quindi attendere la conferma ufficiale anche se questa volta tutto sembra andare per la visione giusta anche se i precedenti non depongono sempre al meglio visto che le stesse televisioni irachene più volte hanno dato per morti importanti capi dell’Isis e poi ogni volta si sono rivelate notizie infondate.