Italia su Rai 2: Anticipazioni e Ospiti (15 dicembre 2016)

italia-michele-santoro

Italia, il nuovo programma di Michele Santoro in onda alle 21:10 su Rai 2. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di questa sera 15 dicembre 2016.

Torna con il secondo appuntamento il programma Italia condotto da Michele Santoro. Dopo una prima puntata andata in onda ad ottobre, il programma di approfondimento e attualità torna a parlare del nostro Paese. Questa sera gli argomenti trattati riguarderanno zone della periferia Romana che sempre più spesso fanno parlare di sé, in quanto a spaccio e piccola criminalità. Un degrado lento ma continuo che sta trasformando zone della Capitale densamente abitate in quartieri pericolosi e abbandonati.

Le zone di Roma che verranno raccontate questa sera su Rai 2 saranno Ponte di Nona e Tor Bella Monaca. Due quartieri che anche alla luce del Referendum Costituzionale del 4 dicembre hanno gridato il loro malcontento con una percentuale di NO che superava il 70% dei voti.

roberto-saviano

Gli ospiti della serata che saranno presenti in studio con Santoro sono: Roberto Saviano, con il quale si parlerà di un confronto tra le periferie malfamate di Napoli e quelle di Roma; il giornalista Gad Lerner e suo padre Alex Zanottelli e infine Giulia Innocenzi. In studio non potrà mancare il disegnatore Vauro che, già presente nella prima puntata, creerà di sicuro una delle sue famose vignette.