Italia su Rai 2, Anticipazioni e Ospiti (26 gennaio 2017)

italia-michele-santoro

Torna con un nuovo appuntamento la trasmissione di Rai 2 “Italia”, condotta da Michele Santoro. Anche stasera tanti temi di attualità legati al nostro Paese e diversi ospiti presenti in sudio per dibattiti, confronti e interviste.

La puntata di questa sera porterà il titolo “Il mondo migliore” e si concentrerà sulla situazione di emergenza che da mesi sembra attanagliare il nostro Paese. Tra le ultime cose, il terremoto del centro Italia e la terribile tragedia dell’Hotel Rigopiano, che hanno scavato una ferita nel cuore di tutto il Paese.

Non verrà tralasciata nemmeno la questione dell’immigrazione, che da lunghi anni ci tiene in una grave situazione di emergenza. L’Italia, grande passerella verso l’Europa, è infatti costante meta di quanti scappano dagli orrori della guerra, anche soltanto per attraversarla ed andare oltre. Riguardo all’immigrazione verrà anche discusso il problema di quanti, su questa emergenza ci ricavano un tornaconto personale, sfruttando il problema.

ficarra-picone

In studio con Michele Santoro, saranno presenti numerosi ospiti, alcuni dei quali saranno: il vicepresidente della Camera Luigi di Maio, Emma Bonino, lo scrittore e alpinista Mauro Corona e infine il duo comico siciliano formato da Ficarra e Picone.

L’appuntamento è per questa sera, alle 21:20 su Rai 2, con una nuova puntata del pogramma “Italia”.

GUIDA TV DI QUESTA SERA 26 GENNAIO 2017