Inizia Jagermusic Lab: occasione per DJ e Producer

Jägermeister ti da la possibilità di metterti in gioco, scopri come accedere al contest!

Schermata-2017-06-21-a-15.08.05

Se lo scorso anno abbiamo assistito alla consacrazione di 3 Music Meister, ovvero Unrazze, Antonio Valente e Daniele Boncordo, beh, quest anno ci sarà spazio per solo uno.

Per chi ancora non conoscesse il talent-pool, schiariamoci le idee.

I Music Meister della prima edizione

Cos’è JÄGERMUSIC LAB?

Jägermeister, nota azienda produttrice del famoso liquore, da anni presiede come sponsor vari eventi di musica elettronica, soprattutto nella scena techno ed house.

Lo scorso anno, l’azienda, lanciò questo progetto in Italia, con lo scopo di dar la possibilità ad artisti emergenti di uscire dal limbo artistico e di lanciarsi nel mercato discografico, partecipando con JÄGERMUSIC negli eventi ufficiali (tra cui festival di fama mondiale come Movement Kappa future) e con supporto nella produzione e distribuzione dei brani.

Come partecipare?

La possibilità di passare dal proprio home studio a diventare headliner di club festival non è proprio per tutti; per lo meno, si richiede una certa padronanza di strumentazioni live studio.

Per iscriversi e caricare le proprie produzioni sulla pagina di JÄGERMUSIC LAB si ha tempo fino all’8 aprile 2018. I 10 talenti selezionati dalla giuria  si imbarcheranno su un volo per Berlino il 7 maggio, dove affronteranno 9 giorni di full-immersion in una Academy.

back-jag-11-1024×576


Chi incontreranno i nostri aspiranti artisti?

Come nella scorsa edizione, The ReLOUD, il duo italiano fondatore del progetto nonché della loro MAT-ACADEMY, condurranno la Lab.

Ilario Alicante beneficerà i concorrenti con i suoi personali tricks & tips sulla produzione.

Luca Pretolesi, italiano stabilito a Los Angeles, guru del Mixing & Mastering (per citarne una, “Lean On” di Dj Snake e Major Lazer, è passata dalle sue mani prima di essere distribuita) istruirà i nuovi potenziali Music Meister sulle tecniche di Missaggio.

Luca Agnelli, fondatore di Etruria Beat Records, terrà una masterclass e poserà gli occhi su chi potrà firmare per la sua etichetta.

Luca Guerrieri, producer che vanta uno dei migliori background, darà voce alla sua esperienza.

Luca Pechino, co-fondatore di Reflex Booking, premierà il vincitore con un contratto di BOOKING.

Tra le partnership presenti, Ableton Roland, sosterranno i concorrenti con i loro Teachers con nozioni fondamentali per la studio session e per i live set.

Non mancherà nuovamente il supporto di DjMag, sia nell’istruire sul tema comunicazione, sia nella scelta del potenziale vincitore.

Jagermusic-Lab-Luca-Pretolesi
Luca Pretolesi

E’ finita qui?

Assolutamente no.

Gli aspiranti artisti avranno l’occasione di esibirsi Live in alcuni club di Berlino. Occasione che non capita di certo a tutti.

Sulla finale si conosce solo la data: 30 maggio. Tutto il resto è mistero.

Che dire, aspiranti Music Meister, in bocca al lupo!

 

Scritto da Gabriele Muraro

Classe 1998, nato ad Asti, 50% italiano e 50% polacco.
Sono un appassionato di musica elettronica, della club culture e dei festival.
Amo esprimermi e condividere le mie idee, così come amo l'ambiente e ciò che la natura ci offre.
Ho molte altre passioni, ma le tengo per me, almeno per ora!

Ermal Meta

Ermal Meta Tour 2018: Date e Biglietti dei Concerti

Siria

Siria: restaurata la cattedrale siro-cattolica di Aleppo