Morto Jaki Liebezeit, cause della Morte del batterista dei Can

jaki-liebezeit

Si è spento all’età di 78 anni Jaki Liebezeit, batterista tedesco e membro fondatore dei Can, gruppo musicale rock celebre negli anni settanta. L’artista è morto ieri 22 gennaio, a causa delle complicazioni di una polmonite che lo aveva colpito negli scorsi giorni.

A riportarlo è stata la pagina Facebook ufficiale della band“Con grande tristezza dobbiamo annunciare che Jaki è deceduto stamattina dopo aver tratto una polmonite. Si è addormentato pacificamente, circondato dai suoi cari. Ci mancherà immensamente”. Nato a Dresda il 26 maggio del 1938, Jaki Liebezeit è stato uno dei maggiori esponenti del krautrock, il movimento musicale nato in Germania negli anni ’70, incentrato sul rock sperimentale e su sonorità alternative che, nei decenni successivi, ha influito anche artisti del calibro di David Bowie ed i Depeche Mode.

Con i suoi storici compagni Irmin Schmidt, Malcolm Mooney e Thurston Moore, il prossimo aprile avrebbe dovuto prendere parte al The Can projectuna sorta di celebrazione dei loro cinquant’anni di carriera.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.