Jakob il bugiardo, Cast | Film stasera su La7

Jakob-il-bugiardo-film

Questa sera su La 7 andrà in onda un film dedicato al Giorno della Memoria dal titolo “Jakob il bugiardo”. Nel cast spicca il nome di Robin Williams che nella pellicola svolge il ruolo del protagonista. Una storia dolce e commovente, per non dimenticare la più grande tragedia umana della Storia.

Nella Polonia occupata dai tedeschi nazisti, Jakob è un ebreo che vive in uno dei ghetti, proprietario di un vecchio caffé chiuso ormai da tempo. Un giorno Jakob si ritrova ad ascoltare per caso un bollettino radio. La cosa è assolutamente proibita, così come possedere un apparecchio radiofonico, ma la notizia parla di una vittoria dell’esercito sovietico sui nazisti, così Jackob decide di rivelarlo ai suoi amici del ghetto, in modo a poter tirare un po’ su gli animi. Così facendo, tutti si convincono che egli possegga un apparecchio radiofonico, e ogni giorno vanno da lui a chiedere le ultime novità-

Incapace di deludere tutte quelle persone che sembrano ritrovare la speranza nel futuro, Jakob comincia ad inventare sempre nuove notizie, che possano essere incoraggianti per la sua gente. Ben presto la notizia arriva però anche all’orecchio dei nazisti, con tutte le conseguenze che comporta. Un film dolce e commovente, da non perdere.

ECCO IL TRAILER DEL FILM