Chi è James Matthews lo sposo di Pippa Middleton?

Pippa Middleton pronuncerà il suo si il prossimo 20 Maggio, ma chi è James Matthews l’uomo fortunato che, tra due mesi, la attenderà all’altare della St. Mark’s Church of Englefield?

Si tratta di un finanziere già ricco di famiglia – i suoi genitori possiedono l’Eden Rock hotel, prestigioso albergo nei Caraibi –  boss dell’Eden Rock capital management, società di consulenza finanziaria da lui fondata nei primi anni Duemila. Ha 41 anni, 7 di differenza con Pippa che ne avrà 34 a settembre. Alto, dal ciuffo biondo, non bellissimo ma piacente e sempre ben vestito; sebbene non regale ha frequentato il rinomato college di Eton, così come i cognati della sua futura moglie, Harry e William.

I DETTAGLI DELLA LORO STORIA D’AMORE

Lui e Pippa erano già stati insieme nel 2012 poi si sono lasciati (ricordiamo la parentesi di lei con un altro rampollo della finanza: Nico Jackson) e ripresi nel 2015. Dopo il primo stop, l’amore, è ripartito grazie ad una vacanza a Saint Barths, proprio nel resort dei futuri suoceri della sposina.

Pippa-Middleton-sposa-James-Matthews

Secondo quanto descritto in passato nel Daily Mail, James avrebbe chiesto la mano alla sua futura moglie durante un viaggio nel Cotswolds, ma indiscrezioni abbastanza attendibili riferirono che il bel giovane, prima di regalarle l’anello (un diamante di almeno tre carati del valore di circa 250.000 sterline), avrebbe fatto richiesta formale ai futuri suoceri, CaroleMichael Middleton, proprio come un vero cavaliere d’altri tempi. La coppia è accomunata dalla passione per lo sport: spesso immortalati come spettatori a Wimbledon, lui nel 2008 ha corso la Marathon des Sables nel Sahara, ben 156 miglia. E lo scorso settembre, insieme a Pippa, ha anche preso parte ad una gara di corsa e nuoto in Svezia.