Tutti conoscono il volto di Janira Majello, famosa per aver condotto programmi nei primi anni 2000 come Verdissimo e Verdemattina e molti si chiedono cosa faccia oggi, visto che non compare più nell’orbita del servizio pubblico, nonostante rimanga molto attiva sui social.
Janira Majello è nata a Napoli il 3 dicembre 1970, e nel 2021 compirà quarantuno anni. Inizia la sua carriera sul finire degli anni ’80 quando si guadagna un ticket di accesso al contest Miss Italia, arrivando in finale. Diventa poi collaboratrice di Luca Sardella, vista la loro grande passione in comune per il verde, la botanica e la floricoltura. Famosa la trasmissione su Rai 2 “Una pianta al giorno”.
Sempre in coppia con Sardella conduce “Verdissimo” dal 1991 al 1994 e “Verde Mattina” dal 1994 al 1998 e nel 1998 “I consigli di Janira”.
Le trasmissioni ebbero un grande successo perchè furono le prime a valorizzare sia il nostro patrimonio naturale, sia a rivolgere un’occhio di riguardo alla questione ambientale. All’ecologia, inoltre, veniva sempre abbinata la promozione della cucina locale e la salvaguardia di piatti tipici regionali. Oggi Verdissimo e Verde Mattina hanno molti eredi, dato che sono molte le trasmissioni che mettono al centro la filosofia green, ma i telespettatori ricordano sempre con nostalgia quella stagione.
Janira Majello ha mai avuto una storia con Luca Sardella?
Sulla vita privata dei due personaggi televisivi si sa molto poco. Tuttavia secondo molti Janira Majello e Luca Sardella non avrebbero mai avuto una storia sentimentale. Il conduttore, infatti, si è sposato giovane ed è rimasto prematuramente vedovo. Attualmente si prende cura di sua figlia Daniela. Nel 2019 è stato poi paparazzato in compagnia di un’altra donna, di cui non conosciamo il nome.
Janira Majello continua a dedicarsi, invece, alle sue passioni. Proprio di qualche tempo fa è l’invito a partecipare ad un evento organizzato dalla sua parrocchia di Latina.