Tempo di festeggiamenti per Jennifer Joanna Anastassakis, meglio nota con lo pseudonimo di Jennifer Aniston, celebre attrice e regista statunitense, che oggi compie il suo quarantottesimo compleanno. Un traguardo importante per una dei volti televisivi e cinematografici più noti d’America.
Nata l’11 febbraio del 1969 a Los Angeles, da una famiglia di origine greca, Jennifer muove i primi passi nel mondo dello spettacolo spinta dai genitori, entrambi attori. Si iscrive alla Rudolf Steiner School di New York, dove studia teatro ed arti figurative, debuttando in alcune produzioni di Broadway subito dopo aver conseguito il diploma. A metà degli anni ’90 arriva la grande popolarità. grazie alla serie televisiva “Friends”, interpretando il ruolo di Rachel Green. Un successo enorme, andato in onda per ben dieci anni, dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, dieci stagioni molto amate dal pubblico di tutto il mondo.
Parallelamente all’impegno sul piccolo schermo, sono parecchie le produzioni cinematografiche alla quale ha preso parte, tra cui ricordiamo: “Romantici equivoci”, “L’oggetto del mio desiderio”, “Una settimana da Dio”, “The good girl”, “Rock star”, “…e alla fine arriva Polly”, “Derailed – Attrazione letale”, “Vizi di famiglia”, “Ti odio, ti lascio, ti…”, “Friends with money”, “Management – Un amore in fuga”, “La verità è che non gli piaci abbastanza”, “Qualcosa di speciale”, “Il cacciatore di ex”, “Due cuori e una provetta”, “Mia moglie per finta”, “Cake” e “Io & Marley”.