Jessica Alba Compleanno: oggi sono 36 anni

jessica-alba

E’ un giorno speciale per Jessica Alba, nota attrice statunitense, che oggi festeggia il suo trentaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera, ha ricevuto numerose candidature a prestigiosi riconoscimenti, tra cui i Golden Globe e gli MTV Movie Awards. Vi proponiamo di seguito una breve biografia, che ripercorre le tappe più importanti della sua vita professionale.

JESSICA ALBA: LA BIOGRAFIA

Nata il 28 aprile del 1981 a Pomona in California, Jessica Marie Alba si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, studiando recitazione dall’età di dodici anni. Debutta sul grande schermo nel ’93, come protagonista del film “Vacanze a modo nostro” di Jonathan Prince. Ma il successo arriva grazie alla televisione, attraverso serie come “Il mondo segreto di Alex Mack”, “Le avventure di Flipper”, “Chicago Hope”, “Beverly Hills 90210”, “Love boat – The next wave” e “Dark angel”, nel quale interpreta il ruolo di protagonista per due stagioni.

JESSICA ALBA: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole cinematografiche, realizzate nel corso degli ultimi anni, ricordiamo: “Mai stata baciata”, “Giovani diavoli”, “Paranoid”, “Piccolo dizionario amoroso”, “Honey”, “Sin city”, “I Fantastici 4”, “Tutte pazze per Charlie”, “Awake – Anestesia cosciente”, “Ti presento Bill”, “The eye”, “Love guru”, “Appuntamento con l’amore”, “The killer inside me”, “Machete”, “I numeri dell’amore”, “Vi presento i nostri”, “Fuga dal pianeta Terra”, “Il fidanzato di mia sorella”, “Anime gemelle” e “Verità sepolte”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Anna-Oxa

Anna Oxa oggi compie 56 anni: Biografia e Carriera

laura-boldrini

Laura Boldrini Oggi il Compleanno: Biografia e Carriera Politica