Jim Carrey, Compleanno: oggi compie 55 anni | Biografia Breve

Jim-Carrey

Traguardo importante per Jim Carrey che oggi festeggia il suo 55esimo compleanno, tra risate ed interpretazioni comiche che lo hanno reso uno degli attori più divertenti di Hollywood.

Nato il 17 gennaio del 1962 a Newmarket in Canada, comincia a fare cabaret tra i banchi di scuola. Abbandona gli studi all’età di sedici anni, per dedicarsi completamente alla carriera di comico. Comincia a recitare ruoli in film come: “Se ti mordo… sei mio“, “Peggy Sue si è sposata“, “Scommessa con la morte” eLe ragazze della Terra sono facili”, ma il successo arriva a metà anni novanta, grazie alle pellicole “Ace Ventura”, “The Mask” e “Scemo & più scemo”.

Con l’arrivo degli anni duemila arriva la fase di maturazione, che lo consacrano nell’Olimpo del cinema internazionale, da “The truman show” a “Se mi lasci ti cancello”, passando per “Io, me & Irene”, “Il Grinch”, “Yes maneUna settimana da Dio”, una delle sue interpretazioni più celebri.

jim-carrey-attore

Nel corso della sua carriera ha recitato accanto ad attori del calibro di Clint EastwoodNicolas CageJennifer AnistonLiam NeesonCameron DiazMorgan FreemanRenée Zellweger, Jude LawKate WinsletBradley CooperAlec Baldwin,  Ewan McGregor e Jeff Daniels. Oggi Jim Carrey è un’interprete versatile, che ha raggiunto la celebrità attraverso la commedia, dimostrando di saper vestire anche ruoli diversi.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.