John Carter su Rai 4: Trama del Film

john-carter-film

Questa sera su Rai 4 in onda il film Disney “John Carter“, con la regia di Andrew Stanton. Con Bryan Cranston e Mark Strong. Vi anticipiamo la trama del film che si potrà vedere questa sera in prima serata.

Il film è ispirato al romanzo “Sotto le lune di Marte” nato nel 1916 dallo scrittore Edgar Rice Burroughs. Gli incassi del film sono stati a dir poco fallimentari, con la Disney che ha ufficializzato una perdita di ben 200 milioni di dollari. Ma andiamo a scoprire insieme trama e cast completo del film fantasy.

LA TRAMA DI “JOHN CARTER”

John Carter è un veterano della guerra di secessione americana, che viene misteriosamente trasportato sul pianeta Marte (lì chiamato Barsoom) dove scopre un mondo diverso, i cui abitanti sono barbari alieni, verdi e alti tre metri. In precedenza Barsoom era un mondo simile alla Terra, diventato meno ospitale a causa della sua età avanzata: gli oceani sono evaporati e l’atmosfera si è assottigliata.

L’imbarbarimento del pianeta è dovuto anche ai continui combattimenti tra gli abitanti, al fine di sopravvivere. Lungo il suo viaggio incontra Tars Tarkas, uno degli “alieni verdi”, e la principessa marziana Dejah Thoris, di cui si innamora, appartenente al popolo degli “uomini rossi”. Grazie alla sua forza e al suo coraggio, John Carter diventerà il leader di una guerra che divide le due diverse razze che popolano il pianeta.

John-Carter-locandina

IL CAST COMPLETO

Regia affidata ad Andrew Stanton con Taylor Kitsch nel ruolo di John Carter, Lynn Collins in Dejah Thoris, Willem Dafoe in Tars Tarkas, Thomas Haden Church in Tal Hajus, Samantha Morton in Sola, Dominic West in Sab Than, Polly Walker in Sarkoja, James Purefoy in Kantos Kan, Mark Strong in Matai Shang, Ciarán Hinds in Thardos Mors, Bryan Cranston in Powell e Daryl Sabara in Edgar Rice Burroughs.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

le-iene

Le Iene su Italia 1: I servizi di stasera (22 febbraio 2017)

monuments-men-

Monuments Men con George Clooney, Film su Rete 4