John Q, film con Denzel Washington su Rete 4 (19 gennaio 2017) | Trama e Cast

john-q

Andrà in onda su Rete 4questa sera giovedì 19 gennaio, il film drammatico John Q“, diretto da Nick Cassavetes con protagonista Denzel Washington.

La trama racconta la storia di John, un lavoratore padre di famiglia sommerso dai debiti a causa della crisi economica. Durante una partita di baseball, il figlio Michael viene colto da un malore improvviso a causa di un’insufficienza cardiaca. I mBedici suggeriscono un trapianto di cuore, ma l’assicurazione sanitaria non copre l’esosa cifra di 250.000 dollari. John comincia a vendere tutti i suoi averi e raccogliere fondi dagli amici, fino ad arrivare alla somma richiesta. L’ospedale nel frattempo ha dimesso Michael e si rifiuta di riprenderlo per sottoporlo all’intervento. L’uomo, preso dalla disperazione, si procura una pistola e sequestrare il personale medico, al fine di negoziare con la polizia un nuovo cuore per suo figlio.

Una storia toccante, che ha commosso il pubblico di tutto il mondo, complice la maestosa prova interpretativa del suo protagonista. Nel cast figurano anche: Robert Duvall, James Woods, Anne Heche, Kimberly Elise, Ray Lotta, Daniel E. Smith, Eddie Griffin, Kevin Connolly, Shawn Hatosy, Heather Wahlquist, Troy Beyer, Troy Winbush, Martha Chaves, Larissa Laskin, Dina Spybey, David Thornton, Laura Harring ed Ethan Suplee.

TRAILER JOHN Q | VIDEO

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.