Dopo un anno e 3 mesi di battaglie legali e scontri verbali, si è finalmente chiuso il discorso relativo al divorzio tra la star di Hollywood, Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard.
L’attore, accusato di violenze domestiche sulla donna, dovrà pagare ad Amber Heard, con un’ordinanza restrittiva, ben 7 milioni di dollari. Alla ex moglie andranno anche i cani, Pistol e Boo, mentre al “pirata” la collezione di moto e le proprietà di Los Angeles e Parigi. Davanti al tribunale di Los Angeles si è conclusa quindi questa spinosa vicenda, che da anni vedeva i due ex coniugi accusarsi reciprocamente, con l’attore che ha sempre sostenuto di essere vittima di un ricatto economico vista la sua notorietà.
Amber Heard, ha già affermato che i 7 milioni di dollari che il marito le dovrà risarcire, li donerà in beneficenza dividendola in parti eque fra l’American Civil Liberties Union e l’ospedale pediatrico di Los Angeles. Nell’ambito dell’accordo, Heard ha ritirato la sua richiesta di lasciare in vigore l’ordine restrittivo a carico dell’ex marito e ha fatto cadere le accuse di diffamazione contro un amico di Depp, il comico Doug Stanhope, per un articolo in cui l’aveva accusata di ricattare e manipolare il marito.
Soddisfatto anche il legale di Amber Heard: “Tutto quello che Amber voleva era essere divorziata, e adesso lo è”, ha detto Pierce O’Donnell. Probabilmente per i due ora inizierà un periodo più sereno dal punto di vista dell’ordine pubblico.