Johnny Depp Compleanno: oggi compie 54 anni

JohnnyDepp

Traguardo importante per Johnny Depp, uno degli attori più quotati di Hollywood, che oggi festeggia il suo cinquantaquattresimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose pellicole di successo, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e tre nomination agli Oscar.

JOHNNY DEPP: LA BIOGRAFIA

Nato il 9 giugno del 1963 a Owensboro, nello stato del Kentucky, John Christopher Depp si avvicina all’arte sin da giovanissimo, appassionandosi alla musica suonando la chitarra da autodidatta. Negli anni successivi entra nel gruppo dei The kids, che riscuote un discreto successo in Florida. Conosce Nicolas Cage che, riconoscendo in lui delle innate abilità recitative, lo sprona ad intraprendere la carriera di attore. Il successo è tale da consacrarlo come uno dei più giovani promettenti talenti del cinema internazionale. La consacrazione arriva nel ’90, quando il maestro Tim Burton lo sceglie come protagonista di “Edward mani di forbice”, un sodalizio proseguito con pellicole di successo come “La fabbrica di cioccolato” e “Alice in Wonderland”.

JOHNNY DEPP: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in numerose pellicole, tra cui ricordiamo: “Nightmare – Dal profondo della notte”, “Posizioni promettenti”, “Platoon”, “Edward mani di forbici”, “Buon compleanno Mr. Grape”, “Minuti contati”, “Donnie Brasco”, “Paura e delirio a Las Vegas”, “Il mistero di Sleepy Hollow”, “Prima che sia notte”, “Chocolat”, “Blow”, “La vera storia di Jack lo squartatore”, “La maledizione della prima luna”, “C’era una volta in Messico”, “Neverland – Un sogno per la vita”, “La fabbrica di cioccolato”, “Pirati dei Caraibi”, “Sweeney Todd”, “Nemico pubblico”, “Alice in Wonderland”, “The tourist”, “21 jump street”, “Dark shadows” e “Trascendence”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

silvia-mezzanotte

Estate a Torino: al via il 9 giugno la rassegna “Parco Dora Live”

NataliePortman

Compleanno Natalie Portman, compie 36 anni