Jorit Rilasciato: aveva dipinto il murales di Ahed Tamimi

La Farnesina ha confermato il rilascio, avvenuto in serata, di Jorit e dell’italiano che era stato arrestato con lui a Betlemme

jorit_rilasciato
Jorit Agoch ritrae Ahed Tamimi (Foto Ansa)

Buone notizie per Jorit Agoch. La Farnesina ha confermato il rilascio, avvenuto in serata, dello street artist napoletano e dell’italiano che era stato arrestato con lui a Betlemme. Jorit era stato fermato sabato dalle autorità israeliane con l’accusa di aver “danneggiato e imbrattato la Barriera di difesa nella zona di Betlemme”, dove aveva dipinto un murales raffigurante Ahed Tamimi, l’attivista palestinese di 17 anni finita in prigione per aver schiaffeggiato due soldati israeliani. Tamimi è diventata il simbolo della lotta palestinese.

Jorit Rilasciato: chi è lo street artist?

Jorit Agoch è uno street artist di origini olandesi ma residente nel comune di Quarto, in provincia di Napoli. Lo street artist era stato accusato assieme ad un altro italiano e ad un palestinese di “aver danneggiato ed imbrattato la Barriera di difesa nella zona di Betlemme“. I tre erano stati arrestati, ha spiegato un portavoce israeliano, “mentre avevano il volto coperto e disegnavano illegalmente sul muro. Quando gli agenti sono intervenuti, hanno tentato la fuga con un veicolo che è stato bloccato”.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

Chi di spada ferisce di spada perisce

Chi di spada ferisce di spada perisce: Significato e Origine del detto

Daisy Osakue

Chi è Daisy Osakue? L’atleta di colore aggredita a Moncalieri