Ufficiale: Juve-Inter e altre partite di Serie A rinviate a maggio

Come vedere serie a

Molte partite del campionato di Serie A previste originariamente per il turno che inzia il 29 Febbraio, saranno rimandate a Maggio. Questa la decisione della Lega Serie A che, in un comunicato stampa ha comunicato la decisione. Ad essere rimandata, oltre al big match Juve-Inter, anche altre quattro partite che si sarebbero disputate nelle regioni più colpite dal virus come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.

La decisione pare sia stata molto sofferta. Un tira e molla istituzionale tra il Governo e la Lega Serie A ha fatto tramontare l’ipotesi di giocare tali partite a porte chiuse.

Partite Serie A rinviate a Maggio: il comunicato ufficiale

Si legge sui canali ufficiali della Lega:

Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

  • JUVENTUS – INTER
  • MILAN – GENOA
  • PARMA – SPAL
  • SASSUOLO – BRESCIA
  • UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.