Molte partite del campionato di Serie A previste originariamente per il turno che inzia il 29 Febbraio, saranno rimandate a Maggio. Questa la decisione della Lega Serie A che, in un comunicato stampa ha comunicato la decisione. Ad essere rimandata, oltre al big match Juve-Inter, anche altre quattro partite che si sarebbero disputate nelle regioni più colpite dal virus come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
La decisione pare sia stata molto sofferta. Un tira e molla istituzionale tra il Governo e la Lega Serie A ha fatto tramontare l’ipotesi di giocare tali partite a porte chiuse.
Partite Serie A rinviate a Maggio: il comunicato ufficiale
Si legge sui canali ufficiali della Lega:
Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
- JUVENTUS – INTER
- MILAN – GENOA
- PARMA – SPAL
- SASSUOLO – BRESCIA
- UDINESE – FIORENTINA
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.