Ufficiale: Juve-Inter e altre partite di Serie A rinviate a maggio

Come vedere serie a

Molte partite del campionato di Serie A previste originariamente per il turno che inzia il 29 Febbraio, saranno rimandate a Maggio. Questa la decisione della Lega Serie A che, in un comunicato stampa ha comunicato la decisione. Ad essere rimandata, oltre al big match Juve-Inter, anche altre quattro partite che si sarebbero disputate nelle regioni più colpite dal virus come Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.

La decisione pare sia stata molto sofferta. Un tira e molla istituzionale tra il Governo e la Lega Serie A ha fatto tramontare l’ipotesi di giocare tali partite a porte chiuse.

Partite Serie A rinviate a Maggio: il comunicato ufficiale

Si legge sui canali ufficiali della Lega:

Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

  • JUVENTUS – INTER
  • MILAN – GENOA
  • PARMA – SPAL
  • SASSUOLO – BRESCIA
  • UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.