Kate Moss, Compleanno: oggi compie 42 anni

kate-moss

Traguardo importante per Kate Moss, una delle top model più celebri, che oggi spegne quarantadue candeline. Una vita trascorsa sulle passerelle più importanti del mondo e sulle riviste, sia per motivi professionali che per gossip.

Nata a Croydon in Inghilterra, il 16 gennaio del 1974, Katherine Ann Moss comincia a sfilare sin dall’età di quattordici anni, fino a diventare una delle modelle più richieste dagli stilisti. Musa di Calvin Klein, appare sulle copertine delle riviste più prestigiose, da “Vogue” ad “Elle”, passando per “W”, “The face, e Vanity Fair”. Nel 2000 abbandona le passerelle, ma la sua immagine continua a rappresentare il mondo della moda.

Nel settembre 2005, lo scandalo che la riporta in prima pagina, questa volta tra le fila della cronaca, con delle sue foto private in cui assume cocaina. La sua immagine pubblica è lesa, fino al giorno di un’improvvisa conferenza stampa, in cui dichiara: “Mi assumo piena responsabilità delle mie azioni. Ammetto anche che ci siano diverse questioni personali di cui mi devo occupare e ho cominciato a fare i primi passi, difficili ma necessari, per risolverle”.

Kate Moss al "Rimmel London Party"

Voglio scusarmi con tutte le persone che ho deluso a causa del mio comportamento che ha avuto delle ripercussioni negative sulla mia famiglia, gli amici, i colleghi, i partner commerciali ed altre persone“.

Promesse mantenute, visto che l’ex modella si è lasciata definitamente alle spalle questa brutta storia, disintossicandosi totalmente e cominciando una nuova vita da stilista.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.