Stasera su Rai 1 in programmazione l’ultimo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza. Di seguito vi proponiamo la trama e il cast del film del 2016 che va dunque in prima visione in chiaro sulla rete ammiraglia.
La corrispondenza, cast e trama del film di Tornatore
E’ la storia di Amy Ryan, una giovane studentessa universitaria di astrofisica, ormai fuori corso, che per pagarsi gli studi fa anche la stuntwoman, girando scene pericolose nei film d’azione. Amy ha una relazione con un professore, Edward Phoerum, che però vive a Edimburgo: i due si sentono tramite videochiamate e messaggi, e si vedono soltanto poche volte all’anno in una casa del professore a Borgoventoso o in occasione di conferenze. Un giorno i due dovevano vedersi a una conferenza, ma lì Amy apprende che Phoerum è morto: in seguito continua però a ricevere messaggi dal professore…
Questo il cast del film, come riportato su Wikipedia:
- Jeremy Irons: Edward “Ed” Phoerum
- Olga Kurylenko: Amy Ryan
- Simon Johns: Jason
- James Warren: Rick
- Shauna MacDonald: Victoria
- Oscar Sanders: Nicholas
- Paolo Calabresi: Ottavio
- Rod Glenn: Grip
Ricordiamo l’appuntamento: stasera venerdì 31 marzo alle ore 21.25 su Rai 1 in prima visione. E’ solo il primo di una serie di film italiani recenti che il primo canale proporrà in prima serata in un ciclo dedicato ai cineasti del nostro paese.