Riparte, col primo appuntamento del 2017 il programma “La Gabbia Open”, che andrà in onda dalle 21:10 su La7 con la conduzione di Gianluigi Paragone.

Tra i temi che verranno trattati, anticipati direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del programma, uno è quello della politica protezionistica a sostegno della produzione interna, perseguita da Trump. Un fare politica, quello del neo Presidente degli Stati Uniti d’America che fa pensare a quanto i modelli economici fondati sulla globalizzazione abbiano ormai segnato il passo.

Si parlerà anche dell’emergenza lavoro in Italia, che, nonostante alcune voci discondanti, continua ad essere uno dei principali drammi del nostro Paese. Infine si tornerà a parlare anche del fallimento del Monte dei Paschi di Siena, e si pretenderà che vengano resi pubblici i nomi dei responsabili, con numerosi interventi di ospiti economisti, giuornalisti e docenti universitari.

donald-trump-presidente-stati-uniti

Tra gli ospiti attesi in studio, il filosofo Massimo Cacciari, lo storico e giornalista Ernesto Galli Della Loggia, Maurizio Landini della FIOM, il giornalista e scrittore Massimo Fini il direttore di “Libero” Vittorio Feltri, il giornalista Alessandro De Angelis, gli economisti Veronica De Romanis e Alessandro De Nicola, il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, il filosofo e docente universitario Paolo Becchi, Laura Lago e molti altri.

Il programma che andrà in onda in prima serata su La7, potrà essere rivisto in replica su Rivedila7.

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.