La Gabbia Open su La 7: Anticipazioni e Ospiti (18 gennaio 2017)

la-gabbia-open-programma-tv

Nuovo appuntamento questa sera con il progamma di  “La Gabbia Open” che andrà in onda il prima serata su La7. Codotto da Gianluigi Paragone, ecco gli argomenti che verranno trattati in puntata e gli ospiti che saranno in sudio.

Puntata ricca di argomenti e spunti di riflessione, quella sel 18 gennaio 2017. Come presentato nel promo, questa sera si parlerà di Rapporto Oxfam, diseguaglianze e storture della globalizzazione, ma anche dello scontro con l’Europa sulla manovra economica e di lavoro. Il Rapporto Oxfam dimostra come le élite che detengono il potere economico, sono le stesse che influenzano i processi politici, tanto da far concentrare il potere sempre più nelle mani di pochi.

Come lo stesso Gianluigi Paragone dice nel promo di presentazione: “Qui a La gabbia Open ci piace rovesciare il punto di vista più accreditato, anche perché quello che piace a tutti a noi non convince. Forse perché  sulla politica, sulla finanza, sull’economia ci facciamo domande che altri non si pongono affatto. E questo perché non vogliamo essere imparziali ma soltanto intellettualmente onesti”.

la-gabbia-open

Gli ospiti della serata saranno Giulio Sapelli, Giuliano Cazzola, Franco Debenedetti, Alberto Quadrio Curzio, Claudio Brachino, Myrta Merlino, Alessandro De Angelis, Oliviero Beha, Roberto Somella, Klaus Davi, Diego Fusaro, Loretta Napoleoni, e Don Fabio Corazzina parroco di Santa Maria in Silva (Brescia).