E’ stato presentato Sabato 10 Marzo alle 16.30 il romanzo La Rosa Violata di Beppe Briganti a Lucignano in provincia di Arezzo.
Nella bellissima sala del Consiglio in Palazzo Comunale di Lucignano il Sindaco Roberta Casini ha ospitato Beppe Briganti autore del romanzo.
“Ringrazio il Sindaco per la sua ospitalità e grazie a tutti voi che siete intervenuti” ha detto l’autore dopo aver raccontato agli intervenuti come è nato il suo primo romanzo.
Si è ispirato ad una storia di gelosia e invidia realmente accadutagli, che ha voluto mettere su carta per sfogare la sua delusione e rabbia.
La Rosa Violata, Trama del Libro
Bo e Mariella sono amici sin dalle elementari e, negli ultimi anni, si sono accorti di amarsi. Ad ostacolare il loro amore la gelosia del padre di Mariella, Luciano, che non vede di buon occhio la relazione fra i due giovani.
Ma anche le perfide macchinazioni della procace Samantha, da sempre attratta da Bo, e quelle del perfido Filippo Fidatini che vorrebbe Mariella tutta per sé. Nel frattempo la tranquilla routine di Talsano, uno dei rioni più popolosi di Taranto, viene
sconvolta da una serie di aggressioni compiute da uno stupratore seriale e dal ritrovamento del cadavere di Elviro Gratta, figura dai molti scheletri nell’armadio.Spetterà al maresciallo Mario Saccia dipanare il filo di una vicenda sempre più ingarbugliata. Questi gli ingredienti principali di un romanzo che, ambientato verso la fine degli anni ’90, ci racconta la storia di personaggi di origine contadina, entrati in contatto con una modernità che attrae e lusinga, muovendosi fra progresso e tradizione.
Seguendo la tradizione narrativa di Camilleri, La rosa violata fa oscillare la sua narrazione fra vicende degne della peggiore cronaca nera, immergendole però in contesti e situazioni che strappano il sorriso e inducono al buonumore.