La scuola più bella del mondo, De Sica e Papaleo su Canale 5 (2 febbraio 2017)

la-scuola-più-bella-del-mondo-film

Questa sera in onda, su Canale 5, la commedia con protagoisti Christian De Sica e Rocco Papaleo dal titolo “La scuola più bella del mondo”. Il film del 2014 è stato diretto da Luca Miniero. Vediamo la trama e il cast di questa divertente commedia degli equivoci, giocata ancora una volta sulle differenze e gli stereotipi tra nord e sud Italia.

La Trama del Film

La storia è ambientata in una scuola media toscana, la “Giovanni Pascoli” che organizza un incontro – gemellaggio con una scuola di Accra, in Ghana. Per un errore del bidello che invia la documentazione per il gemellaggio però, l’invito viene inviato ad una scuola di Acerra in provincia di Napoli. Inizia così una colorata avventura che nasce dall’incontro di due realtà sì diverse, ma sempre italiane. Un tema che diverte sempre, quello dello scontro-incontro tra gli italiani del nord e quelli del sud.

Il Cast del Film

A formare il colorito cast, non mancano nomi iportanti, tra i quali ricordiamo i già citati Christian De Sica e Rocco Papaleo, ai quali si aggiungono Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena e Nicola Rignanese. L’appuntamento per poter vedere il film è per questa sera alle 21:10 su Canale 5.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Quaglietta-frazione-Calabritto-Avellino

Gestire un Borgo Medievale in Irpinia: ecco il bando

il-mondo-di-arthur-newman-film

Il mondo di Arthur Newman, Film su Rai 3 (2 Febbraio 2017) |Trama