Lamborghini Huracan per la Polizia di Stato: oggi la consegna ufficiale

lamborghini polizia

Arriva la nuova Huracán Lamborghini per la Polizia di Stato, consegnata direttamente dalla casata produttrice Lamborghini. L’amministratore delegato della Lamborghini, Stefano Domenicali, ha consegnato le chiavi direttamente al Ministro dell’Interno Minniti, con la presenza del capo della Polizia di Stato. 

Si tratta della seconda Huracán Lamborghini destinata alla polizia, una è utilizzata dalla Polizia Stradale di Roma dal 2015. La nuovissima Lamborghini Huracán, sarà donata al corpo della Polizia Stradale di Bologna. Il suo principale scopo, sarà quello del trasporto di organi per operazioni urgenti, oltre alle operazioni adibite al corpo di polizia.

LAMBORGHINI HURACAN PER LA POLIZIA: CARATTERISTICHE

L’abitacolo della Huracán Polizia non sarà chiaramente accessoriato come le normali Huracán, infatti, oltre alla normale dotazione di servizio, predispone anche delle tecnologie più avanzate. L’autovettura è equipaggiata con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera. I sistemi consentono di documentare le attività di controllo su strada.

lamborghini-huracan-polizia

La primaria funzione, che interessa il trasporto di organi per operazioni urgenti, è stata molto importante nel 2016. Grazie alla velocissima Huracán della polizia, sono state create delle tratte di prelievo/trapianto che hanno salvato molte vite a rischio. Per l’occasione della consegna, è stata conferita anche la Gallardo Polizia del 2009 del Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. La vettura sarà esposta in via permanente presso il Museo dell’Auto della Polizia di Stato di Roma.