La Procura di Lamezia Terme (Catanzaro) ha emanato stamattina alcune ordinanze di arresto verso i vertici societari della società Sacal, che gestisce l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, in un’operazione rinominata Eumenidi.
CHI SONO GLI ARRESTATI?
A finire agli arresti domiciliari, in particolare, il presidente Massimo Colosimo, il direttore generale Pierluigi Mancuso e la responsabile dell’Ufficio legale della Sacal, Ester Michienzi. Su di loro incombono accuse a vario titolo, di corruzione, falso, peculato e abuso di ufficio. Tutto ciò è accaduto in ambito dell’inchiesta della gestione dello scalo dell’aeroporto calabrese. Ad eseguire le ordinanze di arresto i funzionari della Guardia di Finanza di Lamezia Terme e gli agenti della polizia di frontiera, coordinati dalla Procura Federale di Lamezia Terme.
QUALI AEROPORTI GESTISCE LA SOCAL?
Da febbraio, la Sacal gestiva anche altri due aeroporti calabresi, ovvero quello di Crotone e quello di Reggio Calabria. Tutto ciò dopo un lungo iter e gara di concorso vinta tramite un bando. Evidentemente sembrerebbe che anche quelle gare per ottenere l’assegnazione di questi altri aeroporti fosse stata truccata, ma su questo si sta ancora lavorando.