Lamezia Terme, i Nomi degli Arrestati per Estorsione e Intimidazione

arresto-polizia

Undici arrestati per estorsione e intimidazione. Le misure cautelari sono state eseguite questa mattina Lamezia Terme. Ora sono stati resi noti anche i nomi dei coinvolti nell’operazione denominata “Nuove Leve” e che è stata messa in pratica dagli agenti della Polizia di Stato di Catanzaro e del Servizio Centrale Operativo di Roma.

LAMEZIA TERME: I NOMI DEGLI ARRESTATI

Le undici misure cautelari sono state emesse dalla locale Procura della Repubblica e sono state così suddivise: custodia cautelare in carcere per Vincenzo Giampà detto il “Camacio” classe 1968, Roberto Castaldo classe 1990, Gregorio Scalise classe 1992, Giuseppe Paone classe 1994, Pasquale Mercuri classe 1989, Francesca Allegro classe 1985, Francesco Morello classe 1985, Marco Francesco De Vito classe 1974 e Danilo Cappello detto “Kirni” classe 1989. Custodia cautelare degli arresti domiciliari per Andrea Mancuso classe 1992 e Vincenzo Vigliaturo classe 1991.

macchina-polizia

LAMEZIA TERME: LE INDAGINI

Gli arrestati a vario titolo, così come si legge dal provvedimento, sono ritenuti colpevoli di “…associazione di stampo mafioso, di numerose estorsioni a carico di esercizi commerciali ed imprenditori operanti nella città di Lamezia Terme, nonché di atti intimidatori consistiti nel posizionamento di bottiglie incendiarie nei pressi delle attività commerciali e danneggiamenti con l’utilizzo di ordigni esplosivi”. Tra gli arrestati nel provvedimento di esecuzione si fa notare come diversi soggetti sono parenti di altre persone che nel corso degli anni sono stati arrestati dalla Polizia in altre operazioni contro la cosca Giampà.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%