Lazio-Eintracht: Scontri con la Polizia e strade chiuse, incubo a Roma

Clima teso da questa mattina per la partita della Lazio in Europa League: rischio infiltrati.

Lazio Eintracht scontri

Il calcio torna a far danno a Roma: stasera è in programma la partita Lazio-Eintracht allo Stadio Olimpico che ospiterà i tifosi tedeschi in trasferta. Si sono registrate parecchie tensioni fuori e dentro lo stadio. I disordini sono iniziati già da questa mattina quando una parte dei 9000 ultras tedeschi radunati in Piazza del Popolo hanno dato il via a una guerriglia urbana in pieno giorno tra passanti e turisti.

Sono state lanciate bombe carta e bottiglie di vetro col rischio di ferire i passanti. La polizia ha sgomberato i tifosi che hanno letteralmente devastato la piazza nel centro storico della Capitale. Quelli che sono riusciti a scappare sono stati arrestati in un condominio dove avevano trovato riparo, mentre altri sono stati arrestati dopo che avevano tentato di entrare in contatto con tifosi della Lazio.

https://twitter.com/Vialedeiciliegi/status/1073221190565748736

La Polizia sospetta che tra i facinorosi tedeschi ci siano anche diversi italiani, nello specifico ultras italiani dell’Atalanta che avrebbero colto l’occasione per mettere a ferro e fuoco la Capitale insieme ai “gemellati” tedeschi. All’interno dello Stadio Olimpico, invece, c’è stato il lancio di un bengala dal settore ospiti alla tribuna Tevere e una tentata invasione di campo. La Polizia è a bordo campo per evitare che si ripeta.

Partita Lazio-Eintracht: deviazioni e chiusure di strade

Al piano di sicurezza messo a punto dalla Questura si sono aggiunte misure straordinarie per via degli scontri di cui prima. Caos generale dal punto di vista della viabilità nei quartieri Flaminio e Foro Olimpico. Nell’ordine sono stati chiusi alcuni ingressi di Villa Borghese ed il traffico è in tilt a partire da Viale del Muro Torto, arteria fondamentale della città.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.