C’è grande attesa per il derby tra Lazio-Roma che si gioca oggi pomeriggio e la prevenzione per evitare scontri tra le opposte tifoserie è già alta: il bilancio dei controlli è infatti già sostanzioso.
Partendo da quello che è successo nella notte la Questura capitolina fa sapere che 5 tifosi della Lazio sono state fermati nelle strade del centro. Un controllo mirato perché si tratta di 5 tifosi già colpiti da Daspo e quindi già noti alle forze dell’ordine: in possesso di questi 5 tifosi biancocelesti gli agenti hanno trovato mazze e bastoni. Naturalmente tutto il materiale è stato sequestrato.
Per i 5 tifosi invece uno è stato arrestato perché è stato riconosciuto come il vero detentore di tutto quell’arsenale che poteva provocare non pochi danni all’ordine pubblico. Inoltre gli altri 4 sono stati denunciati e per tutti e 5 è scattato un altro Daspo rispetto a quello che già avevano in precedenza. Per ora non si segnalano altri eventi particolari nelle adiacenze dello stadio Olimpico a Roma anche perché ci sono oltre 1000 agenti per garantire il regolare svolgimento dell’incontro di calcio.
Scontri Siviglia-Juventus, Tifosi bianconeri aggrediti in un pub (Video)