Lazio-Roma, 5 Tifosi fermati: il Bilancio del Derby

Derby Roma-Lazio, forze dell’ordine e tifosi fuori lo stadio Olimpico
Foto LaPresse 22-09-2013 Roma Cronaca Derby Roma-Lazio, forze dell'ordine e tifosi fuori lo stadio Olimpico

C’è grande attesa per il derby tra Lazio-Roma che si gioca oggi pomeriggio e la prevenzione per evitare scontri tra le opposte tifoserie è già alta: il bilancio dei controlli è infatti già sostanzioso.

Partendo da quello che è successo nella notte la Questura capitolina fa sapere che 5 tifosi della Lazio sono state fermati nelle strade del centro. Un controllo mirato perché si tratta di 5 tifosi già colpiti da Daspo e quindi già noti alle forze dell’ordine: in possesso di questi 5 tifosi biancocelesti gli agenti hanno trovato mazze e bastoni. Naturalmente tutto il materiale è stato sequestrato.

Derby Roma-Lazio, forze dell'ordine e tifosi fuori lo stadio Olimpico

Per i 5 tifosi invece uno è stato arrestato perché è stato riconosciuto come il vero detentore di tutto quell’arsenale che poteva provocare non pochi danni all’ordine pubblico. Inoltre gli altri 4 sono stati denunciati e per tutti e 5 è scattato un altro Daspo rispetto a quello che già avevano in precedenza. Per ora non si segnalano altri eventi particolari nelle adiacenze dello stadio Olimpico a Roma anche perché ci sono oltre 1000 agenti per garantire il regolare svolgimento dell’incontro di calcio.

Scontri Siviglia-Juventus, Tifosi bianconeri aggrediti in un pub (Video)

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

santa-barbara-vigili-del-fuoco

Santa Barbara protettrice di Vigili del Fuoco e Marinai: oggi 4 dicembre

referendum-costituzionale-4-dicembre-2016

Referendum Costituzionale, Affluenza alle Urne alle ore 12.00