Le diverse opzioni per i montascale Handicare

 Il mercato dei montascale si è arricchito negli anni di proposte varie e personalizzabili, che consentono a tutti di trovare la soluzione più adatta per sé o per i propri familiari. Il numero di anziani in Italia è molto elevato e per buona parte si tratta di persone in buone condizioni generali di salute che desiderano continuare a condurre una vita attiva ed autonoma, senza farsi bloccare da acciacchi e difficoltà a percorrere ogni giorno le scale di casa.

Le diverse opzioni montascale riescono a soddisfare proprio l’esigenza fondamentale di indipendenza e libertà di movimento, come è possibile visionare nell’ampia gamma di articoli che propone Handicare, azienda con più di un secolo di esperienza.

Si possono così scoprire tutti i modelli disponibili, da quelli base ai super accessoriati, e spaziare fra montascale rettilinei, montascale curvilinei o adatti per l’esterno e per persone con disabilità.

Per chi per esempio ha scale dritte e poco spazio, il montascale Handicare 1100 è la risposta giusta: si tratta infatti del modello più sottile presente sul mercato, estremamente compatto e pratico in quanto richiudibile e nello stesso tempo efficiente e robusto, adatto ad un utilizzo intenso e continuativo, senza rinunciare ad un design semplice e raffinato.

Il sedile girevole lo rende molto semplice da utilizzare e i sensori di serie garantiscono il massimo della sicurezza, con arresto automatico in caso di ostruzione sul percorso.

Adatto anche ad essere installato in un condominio, il montascale Handicare FreeCurve è provvisto di una poltroncina molto comoda, con braccioli e cintura di sicurezza, e si può manovrare facilmente tramite un Joystick e due telecomandi per richiamare l’apparecchio da un piano all’altro. Oltre ad accurati dispositivi di sicurezza e l’Active Seat, che permette di agevolare l’alzata e la seduta, questo modello è molto curato dal punto di vista estetico. Sono infatti disponibili diverse finiture per la poltroncina, fra materiali e colori, per realizzare abbinamenti sofisticati o moderni, in modo da ricreare un effetto finale che ben si armonizzi con il contesto abitativo o condominiale.

Qualsiasi siano le proprie esigenze, i professionisti Handicare offrono consulenze specifiche, con sopralluogo gratuito e preventivo dettagliato: utili servizi per farsi una chiara idea di tutte le caratteristiche e funzionalità disponibili e di come realizzare un vero montascale su misura. Servendosi della tecnologia PhotoSurvey3D è inoltre possibile visionare un accurato disegno tridimensionale prima di procedere all’acquisto, un vantaggio notevole per essere ben sicuri anche delle scelte estetiche.

L’utilità di questi apparecchi nel migliorare la qualità della vita di molte persone e di abbattere le barriere architettoniche ne rende l’acquisto meno costoso del previsto, potendo contare su significative detrazioni fiscali, che possono arrivare a coprire fino al 50% della spesa.

Affidarsi ad un’azienda esperta e riconosciuta è in questo delicato ambito garanzia di sicurezza e consente di trovare una risposta risolutiva a problemi di mobilità di vario genere e di riconquistare serenità e autonomia.