Le Iene, 2 maggio 2017: Anticipazioni Servizi

le-iene

Eccezionalmente questa sera, martedì 2 maggio 2017, invece che mercoledì, andrà in onda su Italia 1 il programma “Le Iene“. Un giorno prima del consueto, quindi, vedremo tanti nuovi servizi a cura delle molto amate iene, le quali andranno in giro per l’Italia con le loro inchieste e i loro reportage. Vediamo insieme le anticipazioni di alcuni dei servizi di stasera.

LE IENE ANTICIPAZIONI: FOREIGN FIGHTERS

Uno dei primi argomenti della serata sarà quello dedicato ai Foreign Fighters, i così detti “combattenti stranieri”, ossia quanti, pur non facendo parte del Califfato decidiono di affiliarsi allo Stato Islamico, abbracciandone le ideologie e le modalità di combattimento. Il servizio del Le Iene di questa sera parerà di quanti sono partiti dall’Europa per raggiungere la Siria e l’Iraq e quindi combattere per le ideologie dello Stato Islamico. Nel servizio, Marco Maisano parlerà del Belgio, la nazione che, in rapporto al numero della popolazione, ha il maggior numero di “combattenti stranieri”.

LE IENE ANTICIPAZIONI SERVIZI: IL DISASTRO DI USTICA

Un altro servizio di questa sera si concentrerà sul disastro di Ustica, l’aereo DC-9 che sprofondò in mare al largo dell’isola di Ustica il 27 giugno 1980. Vittime del disastro, le 81 persone presenti a bordo che morirono tutte. Oggi, a quasi 37 anni dall’accaduto, ancora molti aspetti del disastro rimangono oscuri. Il servizio di Gaetano Pecoraro andrà a ripercorrere le varie tappe del disastro, grazie all’intervista a Mario Ciancarella, ex capitano dell’Aeronautica Militare.