Le Iene Show su Italia 1, Anticipazioni Servizi (12 febbraio 2017)

le-iene

Tornano “Le Iene” nella prima serata del mercoledì, questa sera alle 21:10 su Italia 1. Alla conduzione ancora una volta la bellissima Ilary Blasi accompagnata da Teo Mammuccari. Ancora in forse il terzo conduttore che, secondo voci non ufficiali, potrebbe essere l’attore e regista Edoardo Leo. Ma vediamo intanto quali saranno i servizi di questa sera.

Uno dei casi della serata sarà quello della verifica di vulnerabilità nelle scuole del centro Italia. Nadia Toffa, infatti, pochi giorni fa si è recata ad Ascoli Piceno per parlare con il sindaco Castelli e la consigliera comunale e provinciale PD, nonché dirigente scolastica, Valentina Bellini. La situazione dei terremoti, che ancora tengono in allerta le popolazione, mette in una situazione particolare le scuole e la loro sicurezza.

Altro caso sarà quello di Emma, la bambina che a soli venti mesi venne rapita dal padre Mohamed Kharat e che ora è stato estradato in Italia. Altro importante caso sarà quello della strage di Viareggio, il disastro avvenuto nel 2009 ad un treno esploso in seguito ad un urto e alla fuoriuscita di gas. Soltanto dopo otto anni e 140 udienze, lo scorso 31 gennaio il tribunale di Lucca ha emesso le prime condanne.

ilary-blasi-le-iene

Infine ci sarà un’intervista di Gaetano Pecoraro a Laszlo Toroczkai, uno dei primi a lanciare l’idea di un “muro tra gli stati”, e quindi molto vicino alla politica odierna del neo-presidente Trump e la sua determinazione a voler costruire un muro tra gli Stati Uniti e il Messico.

fabio-fazio-che-tempo-che-fa

Che tempo che fa, Ospiti di Oggi su Rai 3 (12 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Terremoto Macerata oggi 12 febbraio 2017: scossa magnitudo 3.6