Negli ultimi tempi sono aumentate le richieste dei turisti italiani verso viaggi internazionali, non soltanto mirati al ristoro e all’allontanamento del caos cittadino. Specie per festeggiare o per la semplice voglia di svago, infatti, le persone decidono di trascorrere le proprie ferie nei luoghi più dinamici al mondo. In questo senso, poche località possono eguagliare Las Vegas, la città del Nevada che, letteralmente, non dorme mai.
Ogni anno milioni di persone sono attirate a Las Vegas dalle luci, lo sfarzo, il lusso sfrenato e le iconiche attrazioni notturne. La città statunitense è pura mondanità, sorgendo nel deserto del Nevada e dicendosi pronta ad accogliere anche le più bizzarre preferenze. Ovviamente, quando si prepara un viaggio internazionale di questa portata, comunque, si desidera partire preparati.
Al di là del senso dell’avventura che contraddistingue questo tipo di vacanze, spostarsi in un altro continente richiede almeno un minimo di pianificazione, se non altro relativa ai luoghi che si andranno a visitare e alle attrazioni che maggiormente interessano. Si tratta, del resto, di soggiorni quasi sempre abbastanza limitati e, per questo, sarebbe meglio partire con le idee chiare per concentrare le proprie giornate il più possibile. Scopriamo, quindi, alcune delle proposte più interessanti di Las Vegas, Nevada.
The Strip
Cominciamo con la Las Vegas Boulevard South che altro non è se non il viale più famoso della città. La strada attraversa Las Vegas da nord a sud, estendendosi per ben 7 km di lunghezza. Lungo la Strip è possibile trovare la stragrande maggioranza delle attrazioni principali che la città ha da offrire, dagli hotel enormi e compresi di tutti i lussi ai ristoranti esclusivi, fino ad arrivare a negozi, club e casinò. Visitare la Strip di notte significa immergersi in un appariscente spettacolo di luci a LED e neon, dove lasciarsi ammaliare dalla città sempre sveglia o riposare in attesa di un nuovo giorno in un hotel dal comfort straordinario.
Bellagio
Come non fermarsi all’hotel e casinò più iconico della città. Il Bellagio fu aperto nel 1998 da Stephen Alan Wynn. Al tempo, venne proclamato l’albergo più costoso al mondo. La struttura deve il suo nome alla meravigliosa località sita sul Lago di Como. Oltre alla spettacolare fontana esterna, il Bellagio offre una proposta di svago in pieno stile Las Vegas, con un casinò dotato di tutti i lussi, in cui poter scommettere su una piattaforma di slot affidabili e, magari, soggiornare nelle sue prestigiose camere.
Caesars Palace
Un albergo dalle fattezze imponenti come pochi altri al mondo. Il Caesars Palace è una delle strutture ricettive più costose negli Stati Uniti. Situato tra il Bellagio e il Mirage, è di proprietà della Harrah’s Entertainment. Esso presenta 3.349 stanze, divise in cinque torri. Le suite più costose arrivano a costare circa 40.000 dollari a notte. Si tratta di un’interessante attrazione di Las Vegas poiché si ispira fedelmente all’Impero Romano e alla Magna Grecia. La Caduta di Atlantide, situata nel Forum Shops dell’albergo, ossia il grande centro commerciale del Caesars Palace, rappresenta uno dei principali highlight della città, da vedere assolutamente.
High Roller Observation Wheel
Un altro dei punti più importanti di Las Vegas è sicuramente la sua ruota panoramica, la più grande d’America. Si trova nel quartiere Linq, nei pressi del Flamingo Wildlife Habitat che, inoltre, merita sicuramente una visita. La ruota di Las Vegas ha aperto i battenti nel 2014, eppure è già entrata nel cuore di molti, dando la possibilità di godere di una vista meravigliosa di tutta Las Vegas e della Strip, ideale, quindi, da vedere al tramonto o di sera, quando le luci di Las Vegas splendono.