Elezioni Francia 2017, Le Pen copia il discorso di Fillon (Video)

le-pen-discorso-copiato-fillon

Un copia e incolla che è stato prontamente scoperto e che sta facendo l’inevitabile giro del web. E’ quello di Marine Le Pen che nel discorso tenuto ieri in vista del ballottaggio del prossimo 7 maggio per le elezioni presidenziali in Francia avrebbe, come si può vedere dal video che è stato diffuso da Ridicule Tv e che vi mostriamo di seguito, l’identico discorso di Fillon che aveva pronunciato lo scorso 15 aprile.

ECCO LE PARTI DEL DISCORSO COPIATO

Un caso di plagio che non ha riguardato tutto il discorso ma intere parti dello stesso a partire dalla questione delle frontiere e dei Pirenei: “Frontiere terrestri: i Pirenei innanzitutto, che immettono la Francia in questo immenso insieme che è il mondo ispanico e latino. C’è la frontiera delle Alpi, verso l’Italia nostra sorella e, al di là, l’Europa centrale, balcanica e orientale”. Ma poi Le Pen non contenta ha ripreso in maniera uguale la parte relativa alla lingua francese e al potere di attrazione che Parigi deve avere per il resto del mondo.

LA DIFESA DELL’ENTOURAGE DI LE PEN

Evidentemente passaggi che sono piaciuti alla Le Pen, ma che purtroppo sono stati interamente copiati dal discorso del suo ex contendente al primo turno. Nel frattempo a difesa della Le Pen è arrivato il breve commento del numero due del Front National Florian Philippot: “Si tratta di una strizzata d’occhio consapevole e rivendicata a un breve discorso sulla Francia”.

IL VIDEO DEL DISCORSO COPIATO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

le-iene

Le Iene, 2 maggio 2017: Anticipazioni Servizi

sequestro-clan-mallardo-oggi

Sequestro Clan Mallardo, Oggi confiscati beni per 38 milioni di euro