Cosa pensano a Chiusano della legittima difesa? (Video – Antonio Bello Dentro)

antonio-bello-dentro-interviste-chiusano-legittima-difesa

Tornano le interviste del personaggio Antonio Bello Dentro che tramite la sua pagina di Facebook ha intervistato alcune persone a Chiusano di San Domenico, in provincia di Avellino, in merito a cosa ne pensassero della legittima difesa. Il video è davvero esilarante.

Nel corso della divertentissima intervista, Antonio Bello Dentro ha parlato con diversi personaggi del posto che più o meno la pensano allo stesso modo sull’argomento, ovvero non sono d’accordo sulla giustizia, che se un ladro è in casa e viene eventualmente sparato, si rischia di passare un guaio nonostante la minaccia. In molti dicono che se un ladro entra in casa e viene ucciso, il problema è il suo e la legge va cambiata. Alla domanda che sia ingiusto uccidere un ladro, la risposta è sempre quella, il problema è suo.

Poi alcuni spiegano anche come ucciderebbero questi ladri, torturandoli, facendoli soffrire con metodi Medievali e torture varie. Ma il momento clou dell’intervista arriva alla fine, quando viene chiamato in causa “Peppo Chiano Chiano” eletto solo qualche settimana fa irpino dell’anno. Il signore racconta che ovviamente sarebbe giusto uccidere un ladro nel caso questo si introduca in casa altrui a rubare, ma soprattutto è ingiusto poi se la legge li tutela. Poi quest’ultimo si scaglia proprio con chi deve fare giustizia, definendoli primi mafiosi e delinquenti, che speculano sulla vita della povera gente. Bisogna che la legge venga rispettata ovunque, conclude l’uomo.

Ma ecco il video dell’intervista, tra l’altro sottotitolata per farvi comprendere il dialetto irpino. Sicuramente non mancheranno le risate.

IL VIDEO DELLE INTERVISTE

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%