Lego City, a Roma la città fatta di Lego più grande al mondo

lego-city-booming-roma

Dall’8 dicembre al 29 gennaio a Roma è possibile visitare la più grande città fatta di mattoncini Lego più grande al mondo: Lego City. Un’opera fantastica, unica nel suo genere, che per la prima volta viene presentata nella sua versione integrale e proprio a Roma.

City Booming, così si chiama questa meraviglia prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks,  organizzata da Arthemisia Group e Kornice e ospitata al Guido Reni District della città capitolina. Non solo la forza attrattiva che è da sempre racchiusa nei Lego: per il progetto City Booming sono anche state usate alcune tecniche particolari di automazione e illuminazione in modo tale che la città possa al suo interno divenire più realistica grazie al movimento di soggetti e oggetti, come a esempio il luna park, il cinema, le pinacoteche, le gru.

lego-city-booming-dettaglio

City Booming è visitabile al Guido Reni District ed è stata costruita in circa un anno a partire dal 2012, anno in cui sono iniziati i lavori. La Lego City è itinerante e si troverà a Roma per circa un mese e mezzo, dall’8 dicembre al 29 gennaio dell’anno venturo.

Ponte dell’Immacolata 2016 a Roma: Eventi in programma nella Capitale

 

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".