Si continua a parlare di Lionel Messi, il campione del Barcellona che mercoledì 1 maggio ha rifilato una doppietta al Liverpool di Jurgen Klopp in occasione del match di andata delle semifinali di Champions League disputato al Camp Nou. Questa volta non si tratta di vicende calcistiche quanto di elezioni, previste il prossimo 26 maggio. Leo Messi è iscritto è iscritto all’Aire, Anagrafe italiani residenti all’estero.
La “Pulce”, di origini italiane e doppia cittadinanza, si è visto recapitare a Barcellona la cartolina elettorale del comune marchigiano di Recanati, in provincia di Macerata, per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale della città originaria della sua famiglia.
Il trisavolo di Leo è Angelo Messi, che nel 1883 partì da Recanati verso l’Argentina.
Anche il sindaco di Macerata Francesco Fiordomo ha commentato con un post su Facebook:
Qualche giorno fa è partita la cartolina per il concittadino illustre. Avendo la doppia cittadinanza, il 26 maggio potrebbe presentarsi a Recanati e votare per il nuovo sindaco e per il nuovo Consiglio comunale. Dopo la super doppietta e la finale di Coppa Campioni ad un passo, credo proprio che non ci farà la sorpresa. L’invito per la cittadinanza onoraria è partito da tempo”.
Gepostet von Francesco Fiordomo am Mittwoch, 1. Mai 2019