Levante Compleanno: oggi compie 30 anni

Levante

Tempo di festeggiamenti per Levante, cantautrice siciliana che sta ottenendo numerosi consensi positivi sia di critica che di pubblico, che oggi festeggia il suo trentesimo compleanno. Nel corso della sua carriera ha inciso tre dischi: “Manuale d’istruzione” del 2014, “Abbi cura di te” del 2015 e “Nel caos di stanze stupefacenti” pubblicato lo scorso aprile.

LEVANTE: LA BIOGRAFIA

Nata il 23 maggio del 1987 a Caltagirone, in provincia di Catania, Claudia Lagona si trasferisce sin da bambina a Torino, dove nutre la passione per il canto. Ispirata dalla musica di Janis Joplin, Tori Amos, Alanis Morissette, Carmen Consoli, Mina, Meg e Cristina Donà, l’artista debutta nel mondo discografico con uno stile molto intimo e personale. Recentemente ha collaborato con Stash dei The Kolors nel singolo di J-Ax e Fedez, intitolato “Assenzio”, diventata una delle hit dello scorso inverno, mentre lo scorso Marzo è uscito il suo primo romanzo “Se non ti vedo non esisti”. E’ di pochi giorni fa la notizia del suo coinvolgimento in veste di giudice dell’undicesima edizione italiana del talent show X Factor, assieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

LEVANTE: I SINGOLI DI SUCCESSO

Tra i brani più popolari che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Alfonso”, “La scatola blu”, “Sbadiglio”, “Memo”, “Cuori d’artificio”, “Duri come me”, “Ciao per sempre”, “Le lacrime non macchiano”, “Finchè morte non ci separi”, “Abbi cura di te”, “Assenzio” con Stash e J.Ax&Fedez, “Quando sono con te” con gli Ex-Otago, “Non me ne frega niente” e “Pezzo di me”, eseguita in coppia con Max Gazzè.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

24544

Fred De Palma, nuovo singolo Adiós (Video e Testo)

Made-in-Sud

Made in Sud, Stasera su Rai 2: Anticipazioni e Ospiti (23 maggio 2017)