Dopo la pausa per le festività natalizie, torna “Chi l’ha visto?” il programma che si occupa di persone scomparse e ritrovamenti, condotto da Federica Sciarelli.

Dopo 20 anni da quel lontano 10 agosto 1996, si torna a parlare di Angela Celentano, la bambina che scomparve sul Monte Faito in provincia di Napoli. La piccola, di soli 3 anni, era in gita con i suoi genitori insieme ad un gruppo della loro comunità cristiana evangelica. Il primo ad accorgersi della sua assenza fu il padre. Tutti i presenti, subito allertati, si misero alla ricerca della bambina, ma senza alcun risultato. Angela sembrava scomparsa nel nulla.

Dopo due decenni, si parla ancora di lei, e questa sera a “Chi l’ha visto” si tornerà a discutere della fotografia inviata a casa dei Celentano che raffigura una ragazza messicana che porta il nome di Celeste Ruiz. Potrebbe davvero trattarsi di lei? Nella puntata di questa sera, 11 gennaio 2017, si parlerà di questo caso con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando che illustrerà le misure prese dal Governo per affrontare questo caso.

angela-celentano-celeste-ruiz

Verrà poi trattato l’argomento delle “truffe romantiche” ossia quelle persone, il più delle volte uomini, che si mettono alla ricerca on line di donne da circuire e conquistare, salvo poi rubare loro delle foto e poi sparire nel nulla. Nella puntata di questa sera si cercherà di capire chi c’è dietro questo tipo di truffa.

 

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.